Descrizione
Lunedì 12 ottobre torna il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L'ordine del giorno, formato da otto punti, prevede al primo, come di consueto, le comunicazioni, seguirà la pratica sulle Mura urbane di Pistoia, tratto viale Arcadia, porzione nord, intervento di somma urgenza a seguito di parziale crollo avvenuto il 6 settembre scorso per la messa in sicurezza (richiesta l’immediata eseguibilità). Dopodiché ci sarà una mozione presentata dal consigliere Alvaro Alberti del PD su Piano delle antenne (ripetitori).
Al quarto punto è prevista un'interpellanza della capogruppo di Pistoia Spirito libero Tina Nuti su le opere del maestro Gavazzi e le intenzioni dell'Amministrazione. All'odg anche una mozione presentata dai capigruppo Walter Tripi del PD, Federica Bonacchi di Pistoia Città di tutti, Alessandro Cenerini di Pistoia sorride, Nicola Maglione del M5S e Tina Nuti di Pistoia Spirito libero relativa all'organizzazione di una iniziativa annuale dal titolo Dialoghi su Pistoia.
Il consiglio comunale poi prosegue con tre proposte di delibera presentate dai capigruppo di Pistoia Spirito libero, Partito Democratico, M5S, Pistoia Città di tutti, Pistoia Sorride, Gruppo indipendente e Italia Viva.
La prima riguarda modifiche al regolamento sulla partecipazione, la seconda modifiche al regolamento sulla gestione del patrimonio, la terza modifiche al regolamento per la concessione degli impianti sportivi.
A cura di
Contenuti correlati
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Matrimoni e unioni civili, pubblicata la manifestazione di interesse per individuare nuove location
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
