Letture tra filosofia e scienza: sabato un nuovo appuntamento alla Biblioteca San Giorgio

Alle 11 incontro con l'autrice Emma Nanetti

Data :

6 marzo 2025

Letture tra filosofia e scienza: sabato un nuovo appuntamento alla Biblioteca San Giorgio
Municipium

Descrizione

Prosegue il ciclo di incontri "Letture tra filosofia e scienza", organizzato dall'Università Vasco Gaiffi in collaborazione con la Fondazione Francis Bacon. L'iniziativa si propone di esplorare le connessioni tra sapere scientifico e umanesimo, offrendo spunti di riflessione sulle nuove tendenze dell'"umanesimo scientifico".

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 8 marzo alle 11 nell'Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio. Ospite dell'incontro sarà l'autrice Emma Nanetti, che presenterà il suo ultimo libro “Il filosofo è un pirata. Appunti e spunti per una filosofia coi bambini” (La Meridiana, 2024).

L'incontro offrirà l'opportunità di approfondire l'importanza del pensiero critico fin dalla giovane età, esplorando le grandi domande dell'esistenza attraverso un approccio filosofico accessibile anche ai più piccoli.

L'evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Biblioteca San Giorgio all'indirizzo: https://www.youtube.com/user/BibliotecaSanGiorgio.

Un'occasione per chi desidera avvicinarsi alle nuove prospettive del sapere, in un dialogo aperto tra filosofia e scienza. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2025, 10:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot