Descrizione
La pandemia ha allontanato fisicamente molte persone. Per questo motivo, gli Amici della San Giorgio hanno lanciato l’iniziativa Le voci delle feste e chiesto ad alcuni volontari di prestare la voce e un po' del loro tempo per tenere compagnia a grandi e bambini leggendo racconti e storie.
Le Favole al telefono di Gianni Rodari erano quelle che l’immaginario ragionier Bianchi raccontava ogni sera alla sua bambina lontana. Storie brevi che il ragioniere inventava là per là, il tempo di una chiamata interurbana e il telefono era il veicolo per questo papà della finzione per far sentire la sua vicinanza alla figlioletta durante le lunghe trasferte di lavoro.
Per usufruire del servizio sarà sufficiente prenotare la propria lettura chiamando il numero 0573 371600 oppure scrivendo una mail all'indirizzo sangiorgio@comune.pistoia.it, concordare un appuntamento telefonico e attendere la storia al telefono. E’ possibile richiederci la propria lettura del cuore oppure lasciarsi sedurre dalla scelta del lettore.
A cura di
Contenuti correlati
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 13 a domenica 19 luglio
- Giostra dell'Orso 2026, pronto il drappo che andrà al Rione vincitore
- Eurogym 2026: dal 9 al 17 luglio in vigore un’ordinanza per garantire il regolare svolgimento della manifestazione
- Il sindaco Capecchi incontra i cittadini: al via un percorso di ascolto nei quartieri e nelle frazioni
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Commissioni consiliari, definiti presidenti, vicepresidenti e componenti per il mandato 2026-2031
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:01
