Descrizione
Si ricorda che sta per scadere il termine previsto per il 28 gennaio 2022 per la presentazione delle domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia statali e comunali per l’anno scolastico 2022/2023.
Le domande di iscrizione per le scuole dell’infanzia comunali devono essere presentate online, accedendo al sito del Comune di Pistoia e seguendo il percorso: Servizi online/Sportello Telematico/Servizi Scolastici e per l’infanzia/Andare alla scuola dell’infanzia (link https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/action:c_g713:scuola.infanzia). E' presente il modulo di domanda da compilare e tutte le istruzioni da seguire.
Le domande di iscrizione per le scuole dell’infanzia statali devono essere presentate alle segreterie degli Istituti Comprensivi Statali che le gestiscono, seguendo le indicazioni pubblicate sul loro sito istituzionale, dal quale sarà possibile scaricare anche il modulo di iscrizione.
L’ammissione delle domande verrà effettuata secondo graduatoria, predisposta per ciascuna scuola dell’infanzia statale e comunale, in relazione ai punteggi attribuiti a ciascun bambino.
Le graduatorie provvisorie verranno pubblicate sul sito del Comune di Pistoia e saranno consultabili nelle segreterie degli Istituti Comprensivi Statali entro e non oltre il giorno 11 aprile 2022.
Si ricorda che le domande di iscrizione che perverranno fuori termine, nel periodo compreso tra il 29 gennaio 2022 ed il 15 settembre 2022, saranno inserite in una ulteriore graduatoria formulata in ordine di punteggio conseguito in base ai criteri stabiliti. Tale graduatoria sarà presa in considerazione soltanto nel caso in cui risultino dei posti disponibili dopo l’assegnazione a tutti coloro che hanno presentato domanda entro il termine stabilito del 28 gennaio 2022.
A cura di
Contenuti correlati
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 13 a domenica 19 luglio
- Giostra dell'Orso 2026, pronto il drappo che andrà al Rione vincitore
- Eurogym 2026: dal 9 al 17 luglio in vigore un’ordinanza per garantire il regolare svolgimento della manifestazione
- Il sindaco Capecchi incontra i cittadini: al via un percorso di ascolto nei quartieri e nelle frazioni
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Commissioni consiliari, definiti presidenti, vicepresidenti e componenti per il mandato 2026-2031
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:57
