Descrizione
Sabato 30 gennaio alle ore 10.20 su Rai Isoradio si parlerà delle bellezze storiche e artistiche del Museo dello Spedale del Ceppo durante la trasmissione Le casellanti condotta da Sabina Stilo.
Il programma racconta il nostro Paese andando ad esplorare luoghi diversi da quelli più comunemente conosciuti e le curiosità che li caratterizzano.
Durante la trasmissione interverrà Lisa Di Zanni, dell'unità operativa Musei e Beni Culturali del Comune di Pistoia. A lei il compito di illustrare la sede, la storia e il percorso espositivo, dal fregio robbiano al Teatrino Anatomico.
«Si tratta di una bella occasione – sottolinea l'assessore all'attività e istituti culturali Margherita Semplici - per far conoscere sempre di più le ricchezze del patrimonio storico, artistico e culturale di Pistoia. L'interesse di una emittente radiofonica a diffusione nazionale come Rai Isoradio a dedicare spazio al Museo dello Spedale del Ceppo, dimostra le potenzialità della nostra città. Il museo è stato inaugurato alla fine del 2017 dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e fa parte del sistema museale di proprietà o gestione da parte dell'Amministrazione in stretta collaborazione con la Asl, che ne è proprietaria».
Rai Isoradio può essere ascoltata tramite:- canale radiofonico (RF) in modulazione di frequenza (FM o MF) sui 103,3 Mhz- sul multiplex Rai per la Radio Digitale (DAB+)- sui canali della TV digitale terrestre (DTT)- via satellite- sul sito www.isoradio.rai.it- app di Radio Rai.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia ricorda Francesco Guccini: un legame speciale con la Capitale Italiana del Libro 2026
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da venerdì 7 a lunedì 10 agosto
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Piazza San Francesco, stamani deposta una corona in memoria di Fabio Gori e Giuseppe Migliorini
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:01
