Descrizione
Durante un controllo ordinario del territorio, nel pomeriggio di mercoledì 7 settembre, una pattuglia della Polizia Municipale ha notato una grande colonna di fumo provenire da uno dei campi arati che costeggiano via Montalese.
Giunti sul posto, gli agenti sono riusciti a individuare il responsabile dell'abbruciamento di sterpaglie, delle dimensioni di circa 8 metri per 2, informandolo che tale attività non era consentita. La Regione Toscana, infatti, ha prorogato il periodo considerato a rischio incendi fino al 15 settembre.
Al trasgressore è stata contestata la violazione del Regolamento di attuazione della legge forestale emanato dalla Regione Toscana.
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Variazioni degli orari degli uffici comunali per le festività natalizie
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:54
