Descrizione
Nell’ambito della rassegna Infanzia e Città, alla sua VII edizione, domenica 13 ottobre alle 10 si terrà Favole a colazione, appuntamento dedicato a tutti i bambini della città di Pistoia.
Bar, ristoranti e altri negozi del centro storico si animeranno grazie a lettori esperti che, con l'aiuto di accompagnatori, creeranno atmosfere magiche, proponendo ai piccoli letture di storie piacevoli e giocose. Il tutto sarà accompagnato da cioccolata, pasticcini e chicchi offerti dai gestori dei locali, per allietare i partecipanti con una deliziosa merenda.
L'evento si realizza grazie alla sinergia del sistema educativo dell'infanzia comunale, dei nidi privati e delle scuole dell'infanzia statali oltre che alla collaborazione di Confcommercio Pistoia e Prato che, come in passato, ha garantito un supporto prezioso per l'individuazione degli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa.
L'iniziativa, che di anno in anno ha riscosso sempre maggior successo, è dedicata ai bambini di età compresa tra i 2 ed i 10 anni.
A cura di
Contenuti correlati
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05
