Descrizione
Questa mattina si è tenuto un incontro istituzionale tra il sindaco di Pistoia e l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia Jack Markell.
Il diplomatico statunitense, oggi a Pistoia accompagnato dalla Console Generale a Firenze Daniela Ballard, prima di recarsi alla Biblioteca San Giorgio, ha fatto tappa nel Palazzo comunale dove è stato ricevuto dal sindaco. Un'importante visita per la nostra città durante la quale è stata rinnovata la volontà di proseguire e rafforzare la fruttuosa collaborazione tra le due realtà in ambito culturale.
A seguire, dunque, l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America Markell si è recato all’American Corner della Biblioteca San Giorgio, il progetto di diplomazia pubblica nato dalla collaborazione tra l’Ambasciata Usa in Italia, che lo finanzia, e la Biblioteca San Giorgio con lo scopo di creare un centro di innovazione digitale aperto al pubblico e nel quale, in particolare i ragazzi, possono utilizzare una ricca dotazione di strumentazione audio-video e informatica per apprendere nuove competenze.
A cura di
Contenuti correlati
- L’amicizia tra Pistoia e Reutlingen si rafforza con nuove iniziative culturali
- Festa di San Jacopo sabato 25 luglio, entrata gratuita nei Musei Civici
- Piazza del Duomo si prepara per la Giostra dell'Orso
- Telecomunicazioni, il Comune chiede interventi celeri per migliorare la connettività nelle frazioni collinari e montane
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Pistoia Capitale Italiana del Libro: alla San Giorgio arriva "Leggi e vinci", il gratta e vinci che premia la lettura
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35
