Descrizione
Sono aperte le iscrizioni ai laboratori pomeridiani proposti dalle Areabambini Gialla, Verde e Blu. Con il progetto IncontrAree, quindi, l'assessorato all'educazione e istruzione propone ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni pomeriggi di svago e divertimento all'interno delle tre aree giochi.
Le attività pomeridiane, dedicate ai piccoli che frequentano le scuole dell’infanzia e primarie del territorio pistoiese, avranno inizio alle 16.30 e termineranno alle 18. Tre i temi conduttori degli incontri in programma: Dire, fare e costruire, un viaggio nella natura per l'Area Verde; Il labirinto dei passi trovati per l'Area Gialla; Giocare con l'arte per l'Area Blu. Ai partecipanti sarà offerto un piccolo spuntino a base di frutta.
IncontrAree 2020 prevede incontri settimanali fino al 28 aprile. Il calendario dettagliato è disponibile sul sito del Comune di Pistoia nell'area tematica 'Educazione', sezione 'nidi, servizi integrativi, scuole dell'infanzia e aree bambini' e negli uffici del servizio educazione e istruzione in via dei Pappagalli 29, nonché nelle sedi delle tre Aree.
Per iscriversi alle attività è necessario pagare una quota di 40 euro con bollettino postale, sul conto corrente 1035066016, intestato alla tesoreria del Comune di Pistoia, inserendo nella causale Pomeriggi con… 2020 e consegnare l’attestazione dell’avvenuto versamento della quota al servizio educazione e istruzione in via dei Pappagalli 29.
La quota di iscrizione garantisce otto ingressi rinnovabili e fruibili nelle tre sedi in base al calendario proposto. È possibile prenotarsi per le attività contattando telefonicamente o per posta elettronica i recapiti delle tre Aree: Areabambini Verde in via di Paternò 2/a, indirizzo e-mail areaverde@comune.pistoia.it, telefono 0573 452341 nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12; Areabambini Gialla in via degli Armeni 5/a, telefono 0573 32640, indirizzo e-mail areagialla@comune.pistoia.it nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12; Areabambini Blu in via Santa Maria Maggiore, telefono 0573 570744, indirizzo e-mail areablu@comune.pistoia.it nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12.
Per informazioni relative all’iscrizione è possibile contattare il numero 0573 371786 o inviare una email a c.vezzosi@comune.pistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- Il saluto e il ringraziamento del sindaco Tomasi e dell’Amministrazione comunale a mons. Fausto Tardelli
- Il consiglio comunale si apre con un minuto di silenzio in memoria dell’autista Raffaele Marianella
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Interventi di consolidamento lungo via Valdi e Sammommè: da martedì modifiche alla viabilità
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- Pistoia vive “In Comune”: grande partecipazione per la due giorni dedicata alla città sostenibile
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04