Descrizione
1938: le leggi razziali. Ebrei ed il valore militare è il tema dell'incontro che si terrà martedì 21 gennaio, alle 9.30 nella saletta Cultura in via Sant'Andrea 16. Si tratta del terzo incontro del ciclo Storia in laboratorio e prevede la presentazione delle opere pubblicate dal Centro Studi al Valore Militare del Nastro Azzurro, a cura dello storico Giovanni Cecini.
L'evento, che si aprirà con il saluto dell'Amministrazione comunale, è organizzato dalla Federazione provinciale di Pistoia dell'Istituto del Nastro Azzurro, in collaborazione con il Comitato Unitario per la difesa delle Istituzioni Repubblicane del Comune di Pistoia - Cudir.
L'incontro, al quale prenderanno parte anche alcune classi di tre istituti superiori di Pistoia, è aperto al pubblico.
A cura di
Contenuti correlati
- Festa di San Jacopo sabato 25 luglio, entrata gratuita nei Musei Civici
- Piazza del Duomo si prepara per la Giostra dell'Orso
- Telecomunicazioni, il Comune chiede interventi celeri per migliorare la connettività nelle frazioni collinari e montane
- Progetto “Cantieri Giovani” Pistoia-Zittau: domani nella Sala Maggiore cerimonia di premiazione
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Pistoia Capitale Italiana del Libro: alla San Giorgio arriva "Leggi e vinci", il gratta e vinci che premia la lettura
- Il sindaco Capecchi incontra i cittadini: al via un percorso di ascolto nei quartieri e nelle frazioni
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04
