Descrizione
In occasione dell’Interational Games Month, sabato 19 novembre alla Biblioteca San Giorgio, dalle 16 alle 19.30, bambini e ragazzi potranno cimentarsi in giochi di ruolo e da tavolo.
Sarà possibile sperimentare diversi giochi tra cui il gioco del Go (dagli 8 anni), a cura dell’Associazione ToscanaGo, in cui due giocatori mettono alla prova le proprie abilità strategiche per impossessarsi del territorio dell'avversario; il gioco da tavolo Othello (dagli 8 anni), a cura della Federazione Nazionale Gioco Othello, pensato per due giocatori che si affrontano davanti a una othelliera con pedine a doppia faccia bianca e nera. A disposizione anche diversi altri giochi di ruolo (dai 12 anni), tra cui il classico fantasy D&D, a cura dell’Associazione Narratori di Mondi Amici di Tommaso, e Wargame, a cura del Gruppo Ludico Aglianese, che consiste nel combattimento tra modellini di aerei della prima guerra mondiale.
Saranno presenti anche tanti altri giochi da tavolo (dagli 8 anni), come Rush and Bash, a cura dell’Associazione Astèria, e giochi artigianali in legno, dalla collezione dell’Ingegneria del Buon sollazzo - San Giorgio Ragazzi.
L’ingresso è libero, ma per ciascun evento è consigliata la prenotazione inviando una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Interventi di consolidamento lungo via Valdi e Sammommè: da martedì modifiche alla viabilità
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- Pistoia vive “In Comune”: grande partecipazione per la due giorni dedicata alla città sostenibile
- “Pistoia Essere Impresa”: al via i seminari per giovani aspiranti imprenditori
- Una nuova settimana di eventi con “Estate in città”, gli appuntamenti dal 27 settembre al 3 ottobre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:52