Descrizione
Nella Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, giovedì 13 e venerdì 14 giugno alle 17.30 è in programma Un Viaggio Metacognitivo a cura della psicologa e psicoterapeuta Cristiana Ferrara.
Due giornate per scoprire come identificare e attrarre la persona giusta, evitando quelle sbagliate, per costruire legami duraturi. Verrà spiegato come la metacognizione e l'autoconsapevolezza possano migliorare le relazioni interpersonali. Attraverso lezioni teoriche e pratiche, dunque, sarà possibile apprendere tecniche per riconoscere e regolare le emozioni, e comprendere meglio i pensieri e i sentimenti degli altri.
Cristiana Ferrara è psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana. Nata a Firenze, esercita tra Firenze e Pistoia, dedicandosi a interventi volti al miglioramento della qualità della vita attraverso un approccio consapevole, incoraggiando i suoi pazienti a scoprire e valorizzare le proprie risorse personali.
La partecipazione è gratuita. Massimo 25 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, può comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
- Oggi alle 18.30 nella Sala Maggiore presentazione della Giunta comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
