Descrizione
Questo pomeriggio, in Palazzo comunale il sindaco di Pistoia ha incontrato Fabio Mastromarino, campione del mondo con la Nazionale U20 di spada ai recenti campionati di Riyadh 2024, in Arabia Saudita. L’atleta della società Scherma Pistoia 1894, al quale è stata consegnata una pergamena per meriti sportivi, ha conquistato la medaglia d’oro nella prova a squadre insieme a Nicolò Del Contrasto, Matteo Galassi e Jacopo Rizzi, sotto la guida del commissario tecnico Dario Chiadò.
Il primo cittadino si è complimentato per il traguardo raggiunto dallo schermidore che ha trionfato in finale contro la Francia, riportando in Italia insieme agli altri Azzurri la medaglia d’oro iridata nella prova a squadre, un successo che all’Italia mancava da 7 anni. Un grande impegno tecnico, unito a innate doti sportive, ha riportato dunque Fabio a misurarsi e vincere nella massima competizione mondiale dopo il bronzo iridato conquistato nel 2022 nella categoria under 17.
A cura di
Contenuti correlati
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
- Oggi alle 18.30 nella Sala Maggiore presentazione della Giunta comunale
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
