Descrizione
Lunedì 16 settembre, a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale si riunirà il consiglio comunale. Potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Dieci punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, seguite dall’interpellanza del consigliere Tosi del Pd sui risultati relativi all’inquinamento ambientale della discarica all’ex Campo di volo.
Poi, l’approvazione della convenzione fra Comuni per l’esercizio associato di funzioni in materia di valorizzazione e miglioramento della fruibilità dell’itinerario turistico-devozionale Cammino di San Jacopo in Toscana e l’adesione alla Federazione europea del Cammino di Santiago.
Sarà, poi, la volta di tre interpellanze. La prima è stata presentata dalle consigliere Cotti e Bottacci del Pd sul prolungamento di via Salvo d’Acquisto; la seconda è del capogruppo Giusti del Pd sulla riqualificazione di piazza d’Angela al Bottegone; la terza è di Pistoia Ecologista Progressista sulla riqualificazione di piazza San Bartolomeo.
Ancora, la presa d’atto della petizione rivolta al consiglio comunale da un gruppo di cittadini sulle problematiche inerenti la viabilità nella zona di Piuvica, Castel dei Fedi e Masiano.
Chiudono l’assemblea due ordini del giorno: uno del Pd sulla cancellazione del Piano governativo di tagli alle risorse comunali, l’altro di Pistoia Ecologista Progressista sul taglio delle risorse a Comuni e Province a seguito della legge di bilancio 2024.
A cura di
Contenuti correlati
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- Aggiornamento del sistema IRIS-PagoPA, intervento programmato per lunedì 13 aprile
- Costituzione ai neo-diciottenni: sabato 11 aprile la cerimonia a Palazzo Fabroni
- Piano Operativo: giovedì 2 aprile quarto appuntamento nell’ambito del percorso partecipativo
- Da Beatrice poetessa pastora a Oriana Fallaci, dal Festival del Giallo all’AI: Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un aprile ricco di eventi
- Da mercoledì 1° aprile riaprono i bagni pubblici in centro storico
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:33
