Descrizione
Lunedì 16 settembre, a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale si riunirà il consiglio comunale. Potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Dieci punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, seguite dall’interpellanza del consigliere Tosi del Pd sui risultati relativi all’inquinamento ambientale della discarica all’ex Campo di volo.
Poi, l’approvazione della convenzione fra Comuni per l’esercizio associato di funzioni in materia di valorizzazione e miglioramento della fruibilità dell’itinerario turistico-devozionale Cammino di San Jacopo in Toscana e l’adesione alla Federazione europea del Cammino di Santiago.
Sarà, poi, la volta di tre interpellanze. La prima è stata presentata dalle consigliere Cotti e Bottacci del Pd sul prolungamento di via Salvo d’Acquisto; la seconda è del capogruppo Giusti del Pd sulla riqualificazione di piazza d’Angela al Bottegone; la terza è di Pistoia Ecologista Progressista sulla riqualificazione di piazza San Bartolomeo.
Ancora, la presa d’atto della petizione rivolta al consiglio comunale da un gruppo di cittadini sulle problematiche inerenti la viabilità nella zona di Piuvica, Castel dei Fedi e Masiano.
Chiudono l’assemblea due ordini del giorno: uno del Pd sulla cancellazione del Piano governativo di tagli alle risorse comunali, l’altro di Pistoia Ecologista Progressista sul taglio delle risorse a Comuni e Province a seguito della legge di bilancio 2024.
A cura di
Contenuti correlati
- Dialoghi di Pistoia, sabato mattina il mercato in zona Stadio
- “Strane Creature” Un percorso nella letteratura bizzarra e visionaria
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Nidi d’infanzia e Spazio gioco comunali 2026/2027: approvata la graduatoria definita
- Pistoia Capitale italiana del Libro si prepara a ospitare la prima edizione del Salone delle Riviste
- Tessere elettorali e Carte di identità elettroniche: aperture straordinarie da venerdì 22 a lunedì 25 maggio
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:33
