Descrizione
Il Comune di Pistoia ha aderito alla Festa della Toscana illuminando stasera (martedì 30 novembre) all'imbrunire le logge del Palazzo comunale in piazza del Duomo con luci bianche e rosse, colori simbolo della Toscana.
Per celebrare questa ricorrenza il Presidente del Consiglio Regionale ha chiesto alle Amministrazioni di illuminare un monumento di particolare pregio della città, un gesto per rappresentare unione e vicinanza fra le Istituzioni della regione e un messaggio di speranza per tutti i cittadini.
La Festa della Toscana è stata istituita nel 2000 per ricordare il 30 novembre del 1786 quando la Toscana adottò un nuovo codice penale in cui, per la prima volta al mondo, si decretava l'abolizione della pena di morte.
A cura di
Contenuti correlati
- Notte Rossa Avis Pistoia, il 9 luglio il centro storico si accende di solidarietà, musica e spettacolo
- Nomina di Serena Sinigaglia a direttrice artistica della Fondazione Teatri di Pistoia, le congratulazioni dell’Amministrazione comunale
- Commissioni consiliari, definiti presidenti, vicepresidenti e componenti per il mandato 2026-2031
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Modifiche alla viabilità in via de’ Rossi e strade limitrofe per la manutenzione straordinaria dei lastricati
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:58
