Descrizione
Sabato 25 febbraio, alle 21, al Teatro Arte Varia di Bottegone, l’Associazione Spalti, che da oltre dieci anni sostiene le persone affette da SLA, metterà in scena Just wanna have fun Spalti Charity Night uno spettacolo di beneficenza, presentato da Simone Gai e che prevede la partecipazione di diverse esibizioni.
Alla serata prenderanno parte anche le ragazze e i ragazzi dell’Officina delle Opportunità, uno spazio che sviluppa attività frutto della co-progettazione tra Comune di Pistoia e cooperativa sociale Intrecci, con l’obiettivo di offrire agli adolescenti laboratori culturali e un punto di aggregazione, così da far emergere i loro talenti, supportandoli nella ricerca del proprio percorso artistico.
I ragazzi e le ragazze di Officina si esibiranno in un quadro musicale composto in tre parti, cantate, ballate e interpretate da loro e ideate dagli esperti Maria Dolores Diaz e Emanuele Iervolino, con il supporto degli operatori di Officina. Il loro spettacolo vuole mettere in scena l'amore adolescenziale, la scoperta della propria identità e la paura del giudizio, attraverso la Teoria dell'anima gemella di Platone. Mito per il quale, un tempo, l’uomo e la donna erano una cosa sola, perfetti e bellissimi ma, Zeus, invidioso, li divise in due e li destinò a cercare, per tutta la vita, qualcuno che li completasse.
Oltre ai ragazzi dell’Officina, nel locale che si trova in via Fiorentina 626, si esibiranno Vera Biagioni, Le domeniche del lunedì, Bipolarap, Eku, Emma Santini, Alessio Burchietti , Andrea Mori e Emanuele Iervolino.
L'incasso della serata sarà interamente devoluto all'associazione Spalti.
Per informazioni e prenotazioni, telefonare al numero 329 6890286.
A cura di
Contenuti correlati
- Piano Operativo: mercoledì 8 aprile un incontro rivolto ai cittadini
- Piano Operativo: giovedì 2 aprile quarto appuntamento nell’ambito del percorso partecipativo
- Da Beatrice poetessa pastora a Oriana Fallaci, dal Festival del Giallo all’AI: Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un aprile ricco di eventi
- Da mercoledì 1° aprile riaprono i bagni pubblici in centro storico
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Piano Operativo: giovedì 26 marzo il secondo appuntamento del percorso partecipativo
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51
