Descrizione
In occasione della Giornata mondiale della Fibrosi Cistica, domani, martedì 8 settembre, all’imbrunire il loggiato del Palazzo comunale si illuminerà di blu, il colore simbolo della lotta a questa malattia. Il Comune di Pistoia aderisce, così, all’iniziativa per contribuire a diffondere maggiore consapevolezza e testimoniare la vicinanza delle istituzioni alle persone che ne sono affette e alle loro famiglie.
La Giornata rappresenta, dunque, un’occasione per ricordare che la Fibrosi Cistica è una delle malattie genetiche più diffuse, ma ancora poco conosciuta. Continuare a parlarne significa aumentare la consapevolezza sulle difficoltà quotidiane affrontate dalle persone che convivono con questa patologia, dando loro voce e sostenendo la ricerca. Si tratta di un impegno necessario anche perché, nonostante i progressi compiuti, non esiste ancora una cura definitiva.
A cura di
Contenuti correlati
- Un altro Parco in Città, Pistoia si trasforma: dal 9 al 13 settembre cinque giorni di verde, cultura e partecipazione
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 7 a domenica 13 settembre
- Servizio di raccolta rifiuti: il Comune di Pistoia contesta formalmente a Plures i continui disservizi registrati sul territorio
- Carta d’identità elettronica, nuove aperture straordinarie per facilitare il rilascio
- Il sindaco Giovanni Capecchi incontra cittadine e cittadini: gli appuntamenti di settembre
- Il gesto del piccolo Raffaele: la speranza che parte dalle bambine e dai bambini per il canile di Pistoia
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2026, 14:34
