Descrizione
In occasione della Giornata internazionale della donna, il progetto Socialmente ha in programma per venerdì 8 marzo, alle 15.30, nello spazio L’Angolo alle Fornaci, lo spettacolo Parole, suoni e immagini di donne per le donne a cura dell’associazione teatrale Oltre il Sipario. La regia è di Patrizia Maestripieri, mentre musiche e immagini sono a cura di Annalisa Ceccarelli e Silvia Pizzi.
L’iniziativa si inserisce nel calendario di eventi organizzati, per tutto il mese di marzo, dal Comune di Pistoia in occasione della Giornata internazionale della donna e va ad aggiungersi agli appuntamenti promossi dall’assessorato alle Pari Opportunità.
A seguito dello spettacolo, a tutti gli intervenuti sarà offerta una merenda dalla sezione Soci Coop di Pistoia e per tutte le donne presenti è previsto un omaggio floreale da parte di Socialmente, il progetto di socializzazione per la terza età del Comune di Pistoia con AUSER Territoriale Pistoia, A.N.T.E.A.S. Pistoia, Arciconfraternita Misericordia Pistoia, A.P.D. Pistoia APS e A.R.C.I. Comitato Provinciale di Pistoia.
L’ingresso è libero e gratuito senza necessità di prenotazione, con possibilità di attivare il trasporto gratuito per gli ultrasessantenni con difficoltà motorie. Per informazioni è possibile contattare AnzianInforma, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, al numero 0573 505243.
A cura di
Contenuti correlati
- Carta di identità elettronica: open day sabato 13 dicembre
- Pistoia Città del Natale, le aperture dei Musei Civici per il fine settimana dell’Immacolata
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35
