Giornata internazionale della donna: giovedì un omaggio ad Alda Merini, venerdì un monologo teatrale

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Sta riscuotendo un grande successo di pubblico il programma di incontri dedicato alla Giornata internazionale della donna, che prosegue giovedì 21 e venerdì 22 marzo con un omaggio alla poetessa Alda Merini e un monologo teatrale.
Nella saletta incontri dell’ufficio cultura in via Sant’Andrea, giovedì 21 marzo, alle 16.30, verrà reso omaggio alla poetessa Alda Merini, nata proprio in questo giorno. L’associazione Ipazia Coltivar Culture propone una performance teatrale a cura di Ilaria Bonacchi con canti di Sara Nacci, letture di Eugenia Lalla Calderoni, Dora Donarelli, Adua Biagioli, Dania Meoni, Giovanna Carradori, Daniela Bagnoli, Antonella Gramigna. Introduce Cecilia Bassi.
Venerdì 22 marzo, alle 21, al Mèlos - Lo Spazio delle Musiche in via dei Macelli, andrà in scena Sole d’inverno. Donne, lotte e arance, un monologo di e con Alessio di Modica che narra principalmente la storia di Graziella Vistrè, bagarese trasferita a Lentini, dirigente sindacale e anticipatrice delle lotte per i diritti delle donne. Nel racconto le due città si sovrappongono fino a diventare un'unica terra materna, per Graziella un posto in cui donne e arance vivono un profondo legame di sorellanza. A cura di FLAI Toscana - Pistoia e Prato, CGIL Toscana, Fondazione Valore Lavoro, Libera Pistoia.
Entrambe le iniziative sono a ingresso libero.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot