Descrizione
In occasione della Giornata nazionale delle Pubbliche Assistenze Anpas, che si celebra sabato 24 ottobre, le logge del Palazzo comunale si illumineranno di arancione, colore simbolo delle divise dei volontari e delle volontarie impegnati nelle Pubbliche Assistenze. L’illuminazione resterà accesa fino a lunedì 2 novembre.
Con questa iniziativa il Comune di Pistoia aderisce, dunque, alla Giornata dedicata alla rete di Anpas – Associazione nazionale Pubbliche Assistenze, riconoscendo il valore dell’impegno quotidiano di migliaia di persone al servizio delle comunità.
In Italia sono oltre 900 le associazioni di Pubblica Assistenza, attive nel soccorso in emergenza e nel trasporto sanitario, nella protezione civile e nelle attività sociosanitarie.
A cura di
Contenuti correlati
- Sabato Pistoia ricorda le vittime civili del bombardamento del 24 ottobre 1943
- Biblioteca San Giorgio, sabato la presentazione del libro su Giuseppe Camposampiero
- Voto fuori sede, istituito l’elenco comunale: ecco chi può iscriversi e come fare
- Sicurezza e presidio del territorio: il Sindaco Capecchi riferisce al Consiglio Comunale sulla riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza
- Mercoledì 21 ottobre il sindaco incontra cittadine e cittadini di Arcigliano
- Piantastorie, letture e laboratori per bambine e bambini all’Areabambini Verde
- Lunedì 19 ottobre il sindaco incontra cittadine e cittadini di Ponte alle Tavole
- Natale 2026: pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza San Francesco, pubblicato il bando
- Fatti di via Carratica, l’Amministrazione comunale a fianco dei cittadini: vicinanza alle vittime, presidio del territorio e modifiche al Regolamento sulle zone ad alta sorveglianza
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2026, 10:19
