Descrizione
Dal 1 al 10 settembre a Badia a Pacciana si svolgerà la manifestazione storico-culturale Festa Storica di Badia a Pacciana - edizione 2023. In particolare domenica 10 settembre si terrà il corteggio storico lungo l’itinerario via di Badia, via Croce di Badia, via Nuova di Castellare, via dei Bartolini e via Romito e Serpe dalle 16 alle 19.
Per permettere il programma di iniziative sono previste alcune modifiche alla viabilità dal 2 al 10 settembre dalle 18.30 alle 01.30 del giorno successivo.
In via di Badia (nel tratto da via Lungobrana a via Vitali) sul lato ovest dal numero civico 15/I al civico 49, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
In via di Badia (tratto da via Lungobrana a via Croce di Badia) e via Croce di Badia (tratto da via di Badia a via Nuova del Castellare), sarà istituito il senso unico di circolazione nella nuova ed unica direzione nord-sud dalla via Lungobrana a via Nuova del Castellare.
Domenica 10 settembre dalle 16 alle 19, in occasione del corteggio storico, in via di Badia, via Croce di Badia, via Nuova di Castellare, via dei Baroni e via Romito e Serpe sarà vietata la circolazione mediante servizio controllato direttamente su tutti i tratti da agenti in servizio di polizia stradale o da personale addetto alla manifestazione con qualifica di movieri per la sicurezza e la pubblica incolumità dei partecipanti e degli utenti della strada.
Compatibilmente allo svolgimento della manifestazione, dovrà essere consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza e a quelli dei residenti della zona, in caso di necessità urgenti.
Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Interventi di consolidamento lungo via Valdi e Sammommè: da martedì modifiche alla viabilità
- Giovedì la cerimonia in ricordo di Ugo Schiano
- Elezioni regionali 2025: aperture straordinarie dell’ufficio Elettorale
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- Pistoia vive “In Comune”: grande partecipazione per la due giorni dedicata alla città sostenibile
- “Pistoia Essere Impresa”: al via i seminari per giovani aspiranti imprenditori
- Una nuova settimana di eventi con “Estate in città”, gli appuntamenti dal 27 settembre al 3 ottobre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49