Descrizione
Sabato 29 aprile nella Biblioteca San Giorgio, in occasione della Festa del Cane, si svolgerà l’iniziativa Mi af-Fido. Il cane e altri animali nelle situazioni d’emergenza, una giornata dedicata al migliore amico dell’uomo. Dalle 16, nell’atrio di ingresso della biblioteca, sono previsti incontri, letture, spettacoli e omaggi per gli amici a quattro zampe. Un appuntamento curato dagli Amici della San Giorgio con la collaborazione del Rifugio del Cane di Pistoia (Enpa) e Diversamente cuccioli.
Dopo i saluti di Maria Stella Rasetti, direttrice della Biblioteca San Giorgio e Rossella Chietti, presidente degli Amici della San Giorgio, sono previste letture dal libro Kuki Arabesque di Marco Bergamaschi, che racconta della relazione tra una persona e la sua nuova compagna di vita, Kuki Arabesque, una cucciola di barbone nano. Seguirà la distribuzione di un contributo scritto da Caterina Brancatisano dal titolo La presenza degli animali nella storia e nelle guerre. Inoltre sarà presente anche Yeti, il pastore tedesco della Polizia Municipale di Pistoia, accompagnato dall’ispettore Giulio Capecchi, responsabile dell’Unità Cinofila, e dai conduttori agenti Lorenzo Pagnini e Veronica Marzolla.
Infine Paolo Giordano presenterà uno spettacolo di burattini Attilio e il cagnolino bau: storia di un’amicizia e molte emozioni.
Agli amici a quattro zampe saranno distribuiti omaggi offerti dal negozio My Food & Toilette.
A cura di
Contenuti correlati
- Ecco “RiqualifichiAMO”, il progetto sociale triennale del Pistoia Basket dedicato ai Playground di tutta la Toscana
- Svolte in Sala Maggiore le cerimonie per le Nozze d’oro e di diamante
- In Biblioteca Forteguerriana giovedì la presentazione del Calendario storico della Polizia Locale
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50
