Descrizione
Durante i quotidiani controlli su strada, nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha individuato un pistoiese trentatreenne che aveva parcheggiato l'auto a leasing in via Porta al Borgo esponendo sul cruscotto del veicolo un abbonamento mensile apparentemente valido.
A insospettire gli agenti sono stati alcuni dettagli dell'autorizzazione, sui quali si sono concentrate le attività di verifica. E' stato così identificato il conducente che, giunto sul posto, ha ammesso la contraffazione dell’abbonamento, relativo al mese di febbraio. Sul falso abbonamento che permetteva di utilizzare alcuni parcheggi a pagamento di Pistoia, erano stati inseriti mese e anno correnti, così che l'autorizzazione alla sosta potesse apparire perfettamente valida.
I due agenti hanno accertato che si trattava, in realtà, di una riproduzione ben fatta, a colori, su cui era riportato il numero seriale, realizzata a regola d’arte e provvista di ologramma e logo del Comune di Pistoia, in tutto simile all’originale.
L'automobilista è stato sanzionato per il mancato pagamento della sosta. Inoltre, per l'abbonamento contraffatto, esposto con lo scopo di trarre in inganno e non pagare il parcheggio, è stato denunciato per uso d'atto falso.
A cura di
Contenuti correlati
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Violenza di genere, i dati del Centro Anti Violenza: più richieste e di donne più giovani
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51
