Descrizione
In occasione delle iniziative del programma di eventi Pistoia Estate in città 2024, sono previste modifiche al commercio su area pubblica in base a una delibera di Giunta comunale approvata nei giorni scorsi. In particolare il provvedimento riguarda lo spostamento temporaneo dei banchi del mercato bisettimanale di piazza Duomo e l’individuazione dei luoghi dove saranno presenti i banchi del settore alimentare del Blues in centro storico.
Dal 29 giugno alla fine di luglio i banchi si spostano in piazza San Francesco, ad eccezione di sabato 13 luglio in cui il mercato sarà trasferito allo Stadio.
Spostamento temporaneo del mercato bisettimanale di piazza del Duomo. Per rendere disponibile piazza del Duomo per lo svolgimento di manifestazioni ed eventi di Pistoia Estate in città 2024, i banchi che di solito si trovano nella piazza saranno spostati in piazza San Francesco. Le giornate interessate dagli spostamenti sono: per il mercato del sabato 29 giugno e 6, 20, 27 luglio; per il mercato del mercoledì 3, 10, 17, 24 e 27 luglio.
Trasferimento del mercato nella zona Stadio. Il trasferimento di tutto il mercato nella zona Stadio si svolgerà solo sabato 13 luglio in concomitanza con l’ultima serata del Pistoia Blues Festival e del Blues Market (il Mercatino del Blues).
Blues Market 2024 durante il Pistoia Blues Festival. In occasione del Pistoia Blues Festival, in centro storico saranno presenti operatori del settore alimentare da mercoledì 10 luglio (ore 18) fino a sabato 13 luglio (ore 24). I posteggi saranno collocati in via Cavour, via Cino da Pistoia e via Buozzi.
Giostra dell’Orso. Piazza Duomo sarà occupata il 25 luglio per la festa del Santo Patrono San Jacopo che comprende anche la Giostra dell’Orso. In caso di maltempo, le manifestazioni slitteranno nei giorni successivi.
A cura di
Contenuti correlati
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
