Descrizione
Proseguono gli appuntamenti di Estate in varietà, il ciclo di incontri organizzati dal Comune di Pistoia in collaborazione con le associazioni che danno vita al progetto Socialmente (Auser territoriale Pistoia, Anteas Pistoia, Misericordia di Pistoia e APD, Assistenza persone in difficoltà di Pistoia).
Venerdì 14 agosto alle 21 in piazza del Duomo si terrà la Tombola di solidarietà. L'iniziativa è aperta a tutti ed è gratuita, la cartella della tombola prevede un'offerta minima di 5 euro per giocare tutte e tre le tombole previste. Ogni tombola avrà un premio in buoni acquisto.
Il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia sottolinea che si tratta di una serata importante che permetterà alle persone di trascorrere qualche ora in compagnia superando, così, l'isolamento sociale causato dal Covid-19. Quest'anno più che mai era importante nel mese di agosto mantenere gli appuntamenti annuali di Estate in varietà, se pur svolti nelle regole dettate dal Covid-19, e quindi ridotte nel numero e con capienza limitata, per sentirsi vicini gli uni agli altri e superare insieme questo momento legato alla pandemia. Il periodo estivo offre la possibilità di utilizzare spazi all’aperto e quindi anche l'opportunità per vivere momenti di socialità in contesti più estesi e sicuri. Il vicesindaco ricorda, inoltre, che è previsto il rispetto delle regole del distanziamento sociale, dell'uso della mascherina e della detersione delle mani.
Il terzo e ultimo appuntamento di Estate in varietà si svolgerà venerdì 28 agosto alle 21 nel cortile del Palazzo comunale con Monologhi in scena, un sipario aperto con attori pistoiesi.
Per partecipare alle iniziative è consigliato prenotarsi, anche telefonicamente. La sera stessa si potrà accedere direttamente fino a esaurimento della disponibilità di posti.
Per informazioni e prenotazioni, chiamare il punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco 35, telefono 0573 1716429, 0573 505243, aperto da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.30.
A cura di
Contenuti correlati
- Regione e Comune di Pistoia: incontro istituzionale tra la Vicepresidente Mia Diop e il Sindaco Giovanni Capecchi
- Fiat 500 d’epoca, due giorni di festa per il decennale del Coordinamento di Pistoia
- Pistoia si ritrova per la Pace: parole e musica nel cortile della Magnolia, poi la Fiaccola Peace Run
- Internati Militari Italiani, Pistoia ricorda la loro Resistenza senza armi con un convegno, una mostra e l’inaugurazione di un cippo
- Sportello Caccia, da lunedì 21 settembre cambia l’orario di apertura
- Il Comune di Pistoia aderisce alla XIX Giornata Nazionale sulla Sla
- Pistoia e Brasile, un legame che continua: al Monumento Votivo Militare Brasiliano l’avvicendamento dell’assessore dell’addetto per la Difesa e l’Esercito brasiliano
- Cybersicurezza, Comune di Pistoia e Metis Toscana insieme per prevenzione e competenze
- Pistoia “Città per la pace e i diritti umani”: la Giunta approva l’adesione al Coordinamento Nazionale e alla campagna di Emergency
- Maltempo a Pistoia: oltre duecentomila euro di danni agli edifici pubblici. Proseguono le verifiche e il supporto ai cittadini
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
