Descrizione
Proseguono gli appuntamenti di Estate in varietà, il ciclo di incontri organizzati dal Comune di Pistoia in collaborazione con le associazioni che danno vita al progetto Socialmente (Auser territoriale Pistoia, Anteas Pistoia, Misericordia di Pistoia e APD, Assistenza persone in difficoltà di Pistoia).
Venerdì 14 agosto alle 21 in piazza del Duomo si terrà la Tombola di solidarietà. L'iniziativa è aperta a tutti ed è gratuita, la cartella della tombola prevede un'offerta minima di 5 euro per giocare tutte e tre le tombole previste. Ogni tombola avrà un premio in buoni acquisto.
Il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia sottolinea che si tratta di una serata importante che permetterà alle persone di trascorrere qualche ora in compagnia superando, così, l'isolamento sociale causato dal Covid-19. Quest'anno più che mai era importante nel mese di agosto mantenere gli appuntamenti annuali di Estate in varietà, se pur svolti nelle regole dettate dal Covid-19, e quindi ridotte nel numero e con capienza limitata, per sentirsi vicini gli uni agli altri e superare insieme questo momento legato alla pandemia. Il periodo estivo offre la possibilità di utilizzare spazi all’aperto e quindi anche l'opportunità per vivere momenti di socialità in contesti più estesi e sicuri. Il vicesindaco ricorda, inoltre, che è previsto il rispetto delle regole del distanziamento sociale, dell'uso della mascherina e della detersione delle mani.
Il terzo e ultimo appuntamento di Estate in varietà si svolgerà venerdì 28 agosto alle 21 nel cortile del Palazzo comunale con Monologhi in scena, un sipario aperto con attori pistoiesi.
Per partecipare alle iniziative è consigliato prenotarsi, anche telefonicamente. La sera stessa si potrà accedere direttamente fino a esaurimento della disponibilità di posti.
Per informazioni e prenotazioni, chiamare il punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco 35, telefono 0573 1716429, 0573 505243, aperto da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.30.
A cura di
Contenuti correlati
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- Aggiornamento del sistema IRIS-PagoPA, intervento programmato per lunedì 13 aprile
- Piano Operativo: giovedì 2 aprile quarto appuntamento nell’ambito del percorso partecipativo
- Da Beatrice poetessa pastora a Oriana Fallaci, dal Festival del Giallo all’AI: Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un aprile ricco di eventi
- Da mercoledì 1° aprile riaprono i bagni pubblici in centro storico
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
