Descrizione
Proseguono gli appuntamenti del calendario di Estate in Città 2024: un cartellone di eventi e rassegne di vario genere per animare la città fino a settembre, offrendo la possibilità di scegliere tra iniziative di musica, spettacolo, attività culturali e sportive, mostre, intrattenimento, con attività che coinvolgono tutte le fasce di età.
Piazza del Duomo, sabato 10 agosto, alle 21.30 accoglierà il concerto di San Lorenzo e Ferragosto della Filarmonica Borgognoni nell’ambito di ‘Socialmente’, il progetto di socializzazione per la terza età del Comune di Pistoia. L’evento, a ingresso libero, è a cura dell’assessorato alle Politiche di Inclusione Sociale in collaborazione con le associazioni del progetto ‘Socialmente’ (info: AnzianInforma 0573 505243; possibilità di richiedere il trasporto gratuito per i cittadini over 60).
Domenica 11 agosto, nell’area Largo Carlo Chiti sul Passo della Collina ci sarà Estate in Collina, a cura di Pro Loco Collina Pistoiese Aps (info: annabarbiconi@gmail.com).
Mercoledì 14 agosto, alle 21 alla parrocchia de Le Grazie torna l’appuntamento con la processione di Santa Maria, a cura della Filarmonica Borgognoni (info: bandaborgognoni@gmail.com).
Giovedì 15 agosto, dalle 8 alle 21 a Piteccio si terrà la Festa del 15 agosto, evento a cura di Anva Confesercenti Pistoia (info: confpistoia@pec.it).
Sabato 17 agosto, a Orsigna, nell’ambito delle iniziative per il ventennale della scomparsa di Tiziano Terzani alle 15 si svolgerà il laboratorio in natura per bambini, dedicato alla scoperta degli alberi e della natura con la creazione di manufatti in argilla. L’iniziativa, gratuita, è condotta da Massimo Mariani e Emanuela Puzio, guide ambientali; a cura dell’associazione La Compagnia del Bosco Aps (info: prenotazione obbligatoria a lacompagniadelbosco2024@gmail.com).
Ancora, alle 18 nel Parterre di piazza San Francesco, gioco musicale a premi con la Borgo Band, a cura della Filarmonica Borgognoni (info: bandaborgognoni@gmail.com).
Fino al 13 agosto in zona di Sant’Agostino è presente il Luna Park dalle 18 all’una di notte.
Nell’arena di Porta al Borgo (via delle Pentole 4), ogni sera, alle 21.30, un nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica estiva. Il programma, che continuerà fino a settembre, è a cura di Mabuse Cinema in collaborazione con il Comune di Pistoia.
Il calendario Estate in città 2024 è stato redatto dall’Amministrazione comunale e contiene, fra l’altro, molte iniziative a cura delle associazioni culturali, sportive e ricreative, soggetti privati, fondazioni e associazioni di categoria, per promuovere le tante attività in programma e favorirne la partecipazione. Può essere consultato online sul sito www.cultura.comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:33