Descrizione
Da oggi, il Centro per le Famiglie di Pistoia propone una serie di incontri rivolti alle famiglie per aderire al progetto Vivavittoria, opera condivisa contro la violenza sulle donne che verrà esposta in piazza del Duomo il 16 marzo 2025.
Da settembre a gennaio, dunque, il quarto martedì del mese dalle 17.30 alle 19, nello spazio Colibrì - Sotto il Palazzo in piazza Nelson Mandela 5 si terranno i laboratori di uncinetto e ferri durante i quali i genitori e i loro figli potranno trascorrere assieme un pomeriggio condividendo un’attività creativa per la realizzazione delle coperte che formeranno l’opera complessiva.
L'intento del progetto è quello di favorire lo scambio intergenerazionale, avvicinando i giovani sia ad attività del passato, sia a tematiche attuali di grande importanza, con la possibilità di scoprire in famiglia, fin da piccoli, la condivisione dell'educazione civica e dell'educazione affettiva, al consenso.
Insieme a Vivavittoria è un progetto a cura del Centro per le Famiglie del Comune di Pistoia in collaborazione con le volontarie di Anteas ODV, C&TL CARIPIT APS e le famiglie dei Centri socio-educativi della Cooperativa Intrecci.
I laboratori sono aperti a famiglie con bambini dagli 8 anni e sono gratuiti. Per partecipare è richiesta la prenotazione all’indirizzo: info@centrofamigliepistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:33