Descrizione
Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria della scuola primaria Marino Marini di Pontenuovo. Gli interventi, per una spesa complessiva di circa 100.000 euro, sono stati affidati alla ditta C.B.F. Edilimpianti di Fibbi Fabio & C. snc di Reggello e termineranno entro l'inizio dell'anno scolastico. A settembre, quindi, i bambini potranno rientrare in un edificio in parte rinnovato, beneficiando di servizi migliori e più adeguati alle loro esigenze.
I lavori consistono nel rifacimento e nella riorganizzazione dei bagni al piano terra e primo piano dell'edificio. Inoltre, saranno realizzati nuovi rivestimenti nella cucina, che sarà riorganizzata per renderla più funzionale agli addetti della mensa.
In particolare, il progetto prevede una ridistribuzione degli spazi dei due blocchi bagno esistenti che permetta di utilizzare più razionalmente la superficie, circa 90 metri quadrati, inserendo in ogni blocco, ad ogni piano, anche un servizio igienico per diversamente abili e un ripostiglio per il personale di servizio.
Saranno, inoltre, completamente ristrutturati l’attuale bagno disabili, presente al piano terra, che sarà riservato esclusivamente al personale della mensa e il bagno al piano primo adiacente alla biblioteca.
Nei due blocchi di servizi igienici e negli altri bagni della scuola saranno installati arredi più adatti ai bambini, con rivestimenti e pareti colorate e nuovi sanitari, infissi interni e illuminazione.
Per una migliore funzionalità, in cucina saranno completamente sostituiti rivestimenti e pavimenti deteriorati, ma anche ridistribuiti arredi e macchinari. Ad uso esclusivo degli addetti alla mensa, saranno allestiti uno spogliatoio e un bagno.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiat 500 d’epoca, due giorni di festa per il decennale del Coordinamento di Pistoia
- Pistoia si ritrova per la Pace: parole e musica nel cortile della Magnolia, poi la Fiaccola Peace Run
- Internati Militari Italiani, Pistoia ricorda la loro Resistenza senza armi con un convegno, una mostra e l’inaugurazione di un cippo
- Sportello Caccia, da lunedì 21 settembre cambia l’orario di apertura
- Il Comune di Pistoia aderisce alla XIX Giornata Nazionale sulla Sla
- Pistoia e Brasile, un legame che continua: al Monumento Votivo Militare Brasiliano l’avvicendamento dell’assessore dell’addetto per la Difesa e l’Esercito brasiliano
- Cybersicurezza, Comune di Pistoia e Metis Toscana insieme per prevenzione e competenze
- Pistoia “Città per la pace e i diritti umani”: la Giunta approva l’adesione al Coordinamento Nazionale e alla campagna di Emergency
- Maltempo a Pistoia: oltre duecentomila euro di danni agli edifici pubblici. Proseguono le verifiche e il supporto ai cittadini
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 7 a domenica 13 settembre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:06
