Descrizione
Domenica 8 ottobre si svolgerà l’iniziativa Gita nel parco di Villone Puccini, organizzata dal Comitato per il WWF di Pistoia e Prato ODV con il patrocinio del Comune di Pistoia e la collaborazione del Reparto Carabinieri Biodiversità di Pistoia.
Si tratta di tre visite guidate con il personale del Reparto Carabinieri Biodiversità di Pistoia. Due si terranno la mattina, dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 11.30 alle 12.30. La terza è prevista nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 16.30. Per ogni appuntamento il numero massimo è di 30 partecipanti. Il punto di ritrovo è previsto al gazebo situato in prossimità della Villa Puccini di Scornio, dove saranno presenti punti informativi del WWF e del Reparto Carabinieri Biodiversità di Pistoia.
L’iniziativa è gratuita, ma è necessario prenotarsi scrivendo alla mail pistoia-prato@wwf.it o chiamando il numero 335 1007136 (anche WhatsApp).
Wwf Italia propone da 7 anni nel mese di ottobre, l'evento nazionale Urban Nature, iniziativa promossa per diffondere il valore e la cura della natura in città, per il benessere delle persone, rinnovando il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, e favorendo azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani.
E’ consigliato indossare abiti comodi e scarpe adeguate.
A cura di
Contenuti correlati
- Piano Operativo: mercoledì 8 aprile un incontro rivolto ai cittadini
- Piano Operativo: giovedì 2 aprile quarto appuntamento nell’ambito del percorso partecipativo
- Da Beatrice poetessa pastora a Oriana Fallaci, dal Festival del Giallo all’AI: Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un aprile ricco di eventi
- Da mercoledì 1° aprile riaprono i bagni pubblici in centro storico
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Piano Operativo: giovedì 26 marzo il secondo appuntamento del percorso partecipativo
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35
