Descrizione
Domenica 10 dicembre, dalle 9 alle 19, la cattedrale di via Pertini torna ad accogliere il mercato antiquario con i banchi di operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design. Una manifestazione fissa nel calendario degli eventi cittadini che si ripete ogni seconda domenica del mese.
Nello spazio espositivo nell’area ex Breda saranno presenti espositori che provengono da tutta la Toscana, appassionati o semplici curiosi potranno cogliere occasioni di acquisto che spaziano dagli oggetti del passato ad articoli di uso quotidiano. Gli esperti del settore offriranno una vetrina di articoli da collezionismo, tra cui mobili di diverse epoche, ceramiche, oggetti d'arredo, bigiotteria d’epoca, dipinti, stampe, libri, biancheria, giocattoli e rigatterie varie.
Con la recente approvazione del nuovo Piano del commercio, il mercato antiquario già dal mese di novembre è rientrato definitivamente nella sede espositiva della cattedrale. Anche per il mese di dicembre un solo giorno, mentre da gennaio l’appuntamento si rinnova nei giorni di sabato e domenica, sempre il secondo fine settimana del mese.
A cura di
Contenuti correlati
- 25 aprile, ordinanza per sicurezza e ordine pubblico nell’area di Porta al Borgo
- Bonus TARI: a chi ha diritto allo sconto in bolletta, l’avviso di pagamento arriverà successivamente
- Al via la campagna di informazione contro la proliferazione delle zanzare
- Musei Civici: ingresso gratuito sabato 25 aprile, Festa della Liberazione
- San Giorgio, venerdì 24 aprile l’incontro su “Tradurre o riscrivere la Bibbia? Quando la traduzione modifica il testo sacro”
- Pubblicata la graduatoria provvisorie dei nidi d’infanzia e spazi gioco comunali e l’elenco per le domande dei nidi privati accreditati per l’anno educativo 2026-2027
- Pistoia Capitale del Libro 2026: i negozi si accendono con “Pagine in mostra – La vetrina più bella”
- Forteguerriana, giovedì 23 aprile presentazione del libro sull’architettura romanica a Pistoia
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026, al via la seconda edizione del Gioco dei Titoli
- Pistoia celebra il 25 aprile, l’81° anniversario della Liberazione
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:47
