Descrizione
Si terrà domenica 8 ottobre nel Parco della Rana la Festa della famiglia e della vicinanza solidale, organizzata dal Centro per le Famiglie di Pistoia. A partire dalle ore 15, il parco si animerà con attività quali letture animate, laboratori e tante sorprese per bambini e genitori.
«La famiglia è la base delle nostre comunità, è fondata sull’amore, il rispetto e la responsabilità – sottolinea il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti -: tutte caratteristiche assolutamente imprescindibili sulle quali costruire i rapporti. La famiglia è di fatto il luogo affettivo in cui impariamo a diventare persone e cittadini. Per questo abbiamo scelto di dedicarle un’intera giornata di festeggiamenti per ricordare quanto siano importanti i legami che si creano al suo interno, e non solo. Festeggiare i legami familiari significa anche celebrare l’impercettibile rete di amore che ci lega a coloro che ci aiutano in periodi di fatica e difficoltà, consapevoli che la vicinanza genera familiarità e la familiarità genera legami».
La vicinanza solidale è una forma di solidarietà tra famiglie: tutti infatti possono offrire un aiuto concreto e un affiancamento ad un bambino o ad una famiglia in alcuni momenti della vita quotidiana. Sarà previsto uno spazio dedicato a questo tema durante l’evento.
L’iniziativa è aperta a tutti ed è gratuita.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il Centro per le Famiglie, in piazza del Duomo 12, tramite mail o telefono, reperibili sul sito www.centrofamigliepistoia.it, oppure è possibile visitare la pagina Facebook del Centro per le Famiglie di Pistoia.
A cura di
Contenuti correlati
- Il nuovo capo di gabinetto del sindaco Giovanni Capecchi è Manuele Braghero
- Giostra dell’Orso 2026: al via il bando per la realizzazione del drappo
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: a giugno un mese di eventi tra letteratura, arte, memoria e partecipazione
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48
