Descrizione
Domenica 8 ottobre dalle 9 alle 20 nei locali della Cattedrale di via Pertini si terrà l’evento culturale - sportivo denominato Fiori Marziali 2023 I Edizione Città di Pistoia.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, nasce con lo scopo di porre al centro l’importanza della pratica e della conoscenza delle arti marziali tradizionali, in supporto e alternativa alla lotta all’illegalità, alla depressione, in armonia con l’ambiente e la natura che ci circondano.
A partire dalle ore 10 parteciperanno il sindaco Alessandro Tomasi, il questore Olimpia Abbate, il presidente della Fondazione Caponnetto di Firenze Salvatore Calleri, un delegato della Fondazione Chianti Banca, la psicologa Giulia Guerrini, un delegato del Coni, il presidente dell’Accademia EurethicsETSIA Giovanni Gordiani, la presidente della Lilt Pistoia Giulietta Priami ed un delegato dell’ufficio U.P.S di Pistoia.
Lo spazio interno della Cattedrale sarà suddiviso in otto aree ognuna dedicata ad una disciplina marziale: Aikido, Brazilian Jiu Jiutsu, Capoeira, Karate, Qwankido Kung Fu cino-vietnamita, Tai Chi, e due scuole di Wing Chun. I presenti potranno relazionarsi con i praticanti delle varie discipline e visitare i loro stand, ognuno dei quali sarà caratterizzato da un fiore tipico dell’area geografica di appartenenza delle diverse discipline per lanciare il messaggio che la pratica delle arti marziali insegna il rispetto fra gli uomini ed il rispetto dell’ambiente.
Durante tutta la giornata sarà presente una postazione con i volontari della Lilt per fornire informazioni sulla prevenzione dei tumori.
L’iniziativa ha la compartecipazione del Comune di Pistoia e il patrocinio di Fondazione Caponnetto contro le lotte alle mafie, Coni Toscana, Accademia EurethicsETSIA, LILT Pistoia ed è stata resa possibile grazie al contributo della Fonazione Chianti Banca e alla collaborazione di Mister Wizard di Pistoia.
Per ulteriori informazioni:
chiamare il 393 8612870, oppure scrivere a riccardoserchi@gmail.com
Facebook: Fiori Marziali 2023 I Edizione Città di Pistoia.
Instagram: Fiori Marziali 2023 I Edizione Città di Pistoia.
A cura di
Contenuti correlati
- L’amicizia tra Pistoia e Reutlingen si rafforza con nuove iniziative culturali
- Telecomunicazioni, il Comune chiede interventi celeri per migliorare la connettività nelle frazioni collinari e montane
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Pistoia Capitale Italiana del Libro: alla San Giorgio arriva "Leggi e vinci", il gratta e vinci che premia la lettura
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35
