Descrizione
Gli interventi di ripristino dei lastricati, si spostano dal centro storico a Castello di Cireglio. Da lunedì 6 marzo, sarà allestito il cantiere in via di Castel di Cireglio per procedere con i lavori nel tratto compreso tra il monumento a Petrocchi e la cosiddetta piazzetta Capivilla. Programmati dall’Amministrazione comunale in base all’accordo quadro stipulato per il 2022, i lavori prevedono un investimento di progetto di 17.500 euro.
La strada sarà ricostruita nel rispetto dell’esistente e cioè con ciottoli di fiume, prevedendo il riutilizzo dell’esistente, previa pulizia e scalcinatura, oltre a fasce laterali in pietra che costituiscono la parte carrabile della strada. La ditta appaltatrice procederà per tratti, andando a sostituire quei ciottoli che necessitano di manutenzione o risultano instabili.
Al fine dell’organizzazione dell’area di cantiere, per il deposito dei materiali e dei mezzi di lavoro, la ditta Dueci di Donati Carla & C. di Pistoia, che esegue i lavori, occuperà circa 70 metri quadrati del parcheggio pubblico adiacente il monumento a Petrocchi.
Modifiche alla viabilità. Durante l'esecuzione dei lavori, da lunedì 6 al 20 marzo, in via Castel di Cireglio, nel tratto tra il numero civico 39 e il 99, sarà istituito il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori sarà consentito l'accesso ai pedoni e ai residenti della zona, mediante percorsi protetti.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51