Descrizione
E' stata prorogata fino al 14 giugno l'estensione della validità dalle 6 alle 21 dei tagliandi Ztl, area pedonale urbana e comparto della Sala per i commercianti ('categoria 4'). Il provvedimento era stato adottato dall'Amministrazione comunale nei primi giorni di aprile per andare incontro alle esigenze delle attività commerciali che, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, erano stati costretti a modificare tempi e modalità di accesso alle proprie attività.
Intanto, da lunedì è rientrata in vigore la chiusura continuativa, 24 ore su 24, dei varchi di via Palestro e via della Madonna, come indicato dalla segnaletica di avviso installata all'ingresso delle strade. L'apertura era stata decisa a fine aprile per gestire la fase emergenziale e quindi agevolare il servizio di ristorazione da asporto offerto dagli esercizi commerciali all'interno di Ztl, comparto della Sala e area pedonale urbana.
A cura di
Contenuti correlati
- Festa di San Jacopo sabato 25 luglio, entrata gratuita nei Musei Civici
- Piazza del Duomo si prepara per la Giostra dell'Orso
- Telecomunicazioni, il Comune chiede interventi celeri per migliorare la connettività nelle frazioni collinari e montane
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Pistoia Capitale Italiana del Libro: alla San Giorgio arriva "Leggi e vinci", il gratta e vinci che premia la lettura
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
