Descrizione
In virtù dell'emergenza Covid-19, per andare incontro alle esigenze delle famiglie, è stato posticipato di un mese il pagamento delle rette di asili nido, mensa e trasporto scolastico per i mesi già fruiti. Quindi, le famiglie che hanno ricevuto i bollettini relativi all'erogazione dei servizi per il mese di gennaio avranno tempo fino al 15 maggio, e non più il 15 aprile (come invece riportato sull'avviso di pagamento). Prossimamente sarà inviata anche la fatturazione relativa al mese di febbraio, la cui scadenza è slittata automaticamente al 15 giugno. Entrambi devono essere pagati perché riguardano servizi già erogati quando le scuole erano aperte.
Per il periodo di sospensione dei servizi educativi, le famiglie non dovranno pagare le rette di asili nido, mensa e trasporto scolastico. Si tratta, infatti, di servizi a domanda individuale che non saranno erogati vista, appunto, la sospensione dei servizi educativi nell’ambito delle misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-19 previste dal Governo.
Andrà in giunta nei prossimi giorni la delibera con cui vengono stabilite le misure relative alle rette di asili nido, mensa e trasporto scolastico.
Per informazioni è possibile contattare il servizio educazione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 chiamando il centralino allo 0573 371818, oppure scrivere un'email a centralino_educazione@comune.pistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- Sabato 28 febbraio Linea Verde Italia su Rai 1 racconta Pistoia tra eccellenze e identità del territorio
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
