Descrizione
Lunedì 13 maggio, a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, si riunirà il consiglio comunale. Potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce Consigli Cloud) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono otto i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni poi si prosegue con una interpellanza della consigliera del PD Federica Fratoni sull’applicazione delle riduzioni della tassa dei rifiuti e del servizio di raccolta dell’organico per le utenze non domestiche – anno 2022.
Al terzo punto dell’odg figura la nomina del Collegio dei revisori dei conti per il triennio maggio 2024 – maggio 2027.
Seguono tre interpellanze. La prima è presentata dal consigliere del PD Lorenzo Boanini sull’ecotappa nel parcheggio di Esselunga. La seconda è della capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti sulla Fiera dell’Antiquariato di Pistoia: fra difficoltà e bisogno di valorizzazione. La terza interpellanza è sempre della capogruppo Nuti sull’arredo urbano in movimento.
A concludere il consiglio sono due mozioni. La prima è presentata dalla capogruppo Tina Nuti di Civici Riformisti sugli istituti Raggruppati: progetti e attività per la cittadinanza. La seconda è presentata da Pistoia Ecologista Progressista e Partito Democratico sull’introduzione di una soglia minima retributiva oraria per le lavoratrici e i lavoratori impegnati direttamente o indirettamente dal Comune di Pistoia in attività di concessione, appalto e/o subappalto di lavori, in servizi e forniture.
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Pedagogia relazionale: sabato 17 e 24 gennaio due incontri alla Biblioteca San Giorgio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
