Descrizione
Mercoledì 18 marzo, alle 14, nella sala Maggiore del Palazzo comunale si terrà il consiglio comunale per approvare il bilancio di previsione 2020-2022.
La seduta si svolgerà nella sala Maggiore, e non nella sala di Grandonio come di consueto, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Si tratterà comunque di una seduta particolare, senza discussione di merito, per l’approvazione del bilancio di previsione e dei suoi allegati.
Dopo un ampio confronto con tutti i capigruppo, con un grande senso di responsabilità, è stato infatti deciso di sospendere l’istruttoria sul bilancio, che era stata avviata all’inizio del mese di marzo in commissione consiliare, e di convocare il consiglio comunale per l’approvazione dei documenti che permetteranno all’Ente di far fronte alle eventuali spese urgenti che dovessero rendersi necessarie per affrontare questa situazione di emergenza.
Si tornerà a discutere di bilancio, questa volta politicamente e nel merito, in occasione della prima variazione che avverrà non appena passato questo momento difficile.
«Già con l’avvio dell’emergenza Coronavirus – afferma il presidente del consiglio comunale Emanuele Gelli – era stato stabilito in conferenza dei capigruppo di sospendere tutta l’attività non urgente e di proseguire con l’esame del bilancio ma, con l’aggravarsi della situazione generale, con grande atto di responsabilità, si è deciso di procedere alla rapida approvazione dei documenti di bilancio necessari per garantire la piena operatività dell’Ente. Ringrazio tutti i capigruppo e tutti i consiglieri, di minoranza e di maggioranza, per il grande senso di responsabilità dimostrato. L’augurio è che quanto prima possa riprendere l’ordinaria attività consiliare.»
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata mondiale della fibromialgia, domani le logge del Palazzo comunale si illuminano di viola
- Tessere elettorali e Carte di identità elettroniche: aperture straordinarie da venerdì 22 a lunedì 25 maggio
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Matrimoni e unioni civili, pubblicata la manifestazione di interesse per individuare nuove location
- Dialoghi di Pistoia, XVII edizione: 22-24 maggio 2026 Corpi in divenire. Mappe, sfide e confini dell’umano
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
