Descrizione
Lunedì 29 marzo nuovo appuntamento con il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono sette i punti all'ordine del giorno. Si parte come al solito con le comunicazioni, dopodiché si passa a tre interpellanze. La prima è presentata dai consiglieri Alessandro Cenerini e Roberto Bartoli di Pistoia Sorride relativa a Palazzetto dello sport. La seconda interpellanza è, invece, dei consiglieri Francesco Mazzeo, Cinzia Cerdini della Lega per Salvini Premier e Alessandro Belli (dalla Lega per Salvini Premier passato al Gruppo Misto) riguardo alle telecamere di sorveglianza nel quartiere di Vicofaro. La terza è presentata dal consigliere Alvaro Alberti del Partito Democratico su situazione di via Ciricea e Giuliani a Piteccio.
L'odg prosegue con la riorganizzazione del servizio di raccolta sul territorio comunale – approvazione delle varianti al modello organizzativo del servizio di raccolta dei rifiuti.
Chiudono il consiglio comunale due ordini del giorno. Il primo è presentato dal consigliere comunale Alvaro Alberti del PD relativo a rafforzamento del sito produttivo pistoiese di Hitachi rail. Il secondo odg è presentato dai consiglieri Iacopo Bojola, Giampaolo Pagliai, Barbara Masini, Patrizia Manchia di Forza Italia - Centristi per l’Europa su promozione e valorizzazione Made in Tuscany: della cultura, dell'arte contemporanea e dell'artigianato, della genialità, dell'impegno e della diffusione - valorizzazione delle Pmi di marchio Made in Tuscany con l'obiettivo di difendere e valorizzare il nostro settore manifatturiero, artigianale e produttivo.
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Pedagogia relazionale: sabato 17 e 24 gennaio due incontri alla Biblioteca San Giorgio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00
