Descrizione
Lunedì 27 gennaio, a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, è prevista una nuova seduta del Consiglio comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce “Consigli Cloud”) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono undici i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi passare all’approvazione della convenzione fra Comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese per la gestione associata dell’ufficio del segretario generale. Dopodiché si passa alla proroga della convenzione per l’esercizio associato delle funzioni in materia di accoglienza e informazione turistica nell’ambito turistico territoriale Pistoia e Montagna Pistoiese.
Successivamente è la volta di cinque interpellanze. La prima è della consigliera Antonella Cotti del PD sulle problematiche di Pistoia Ovest. La seconda e la terza interpellanza sono presentate da Lorenzo Boanini del Partito Democratico sulla situazione della viabilità dell’abitato di Pian di Stazzana e sulle modalità di funzionamento del varco ztl in piazza San Francesco in relazione al cantiere per la realizzazione della pista ciclabile.La quarta interpellanza è del gruppo Pistoia Ecologista Progressista relativa alla manutenzione straordinaria del Palazzo del Tau e alla riapertura del Museo Marino Marini. La quinta e ultima interpellanza riguarda gli atti vandalici e la gestione della palestra della scuola Martin Luther King di Bottegone ed è presentata dal capogruppo del Partito Democratico Matteo Giusti.
Il consiglio comunale si concluderà con una mozione e due ordini del giorno.
La mozione del Partito Democratico riguarda l’installazione dei cartelli “Salva ciclisti” aderendo al progetto “Io rispetto il ciclista”.
Passando agli ordini del giorno, uno è presentato da Partito Democratico, Pistoia Ecologista Progressista e Civici Riformisti sul riconoscimento dello stato di Palestina; l’altro dalla capogruppo della Lega Cinzia Cerdini per esprimere solidarietà alle forze dell’ordine.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia sul grande schermo: la Sala Maggiore diventa set per il nuovo film di Giovanni Veronesi
- Il saluto e il ringraziamento del sindaco Tomasi e dell’Amministrazione comunale a mons. Fausto Tardelli
- Il consiglio comunale si apre con un minuto di silenzio in memoria dell’autista Raffaele Marianella
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Interventi di consolidamento lungo via Valdi e Sammommè: da martedì modifiche alla viabilità
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2025, 12:33
