Descrizione
Lunedì 17 febbraio, a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, è prevista una nuova seduta del Consiglio comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce “Consigli Cloud”) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono dieci i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi passare a sette interpellanze. La prima è di Pistoia Ecologista Progressista sulle clausole di salvaguardia del Piano Strutturale e del Piano Operativo Comunale. Le due interpellanze del consigliere Paolo Tosi del PD riguardano la chiusura delle fontane pubbliche e gli interventi di manutenzione delle strade comunali.
L’interpellanza sulle Mura urbane è presentata da Irene Bottacci del Partito Democratico e da Mattia Nesti, capogruppo di Pistoia Ecologista Progressista.
Altre tre le interpellanze di Pistoia Ecologista e Progressista. Una è sulle sanzioni, ai sensi del codice della strada, relative all’autovelox di via Sestini, un’altra sui servizi educativi comunali e infine sulle problematiche di via Erbosa e via di Canapale.
All’odg anche una mozione presentata da tutti i gruppi di opposizione (Civici Riformisti, Partito Democratico e Pistoia Ecologista Progressista) su piazza San Lorenzo: richiesta di variante al progetto di riqualificazione estetica e funzionale.
Chiude il Consiglio comunale un ordine del giorno di Pistoia Ecologista Progressista, Partito Democratico e Civici Riformisti relativo al riconoscimento dello stato di Palestina.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Nidi d’infanzia e Spazio gioco comunali 2026/2027: approvata la graduatoria definita
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Matrimoni e unioni civili, pubblicata la manifestazione di interesse per individuare nuove location
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2025, 11:01
