Descrizione
Lunedì 12 aprile nuovo appuntamento con il consiglio comunale in videoconferenza, a partire dalle 15. Prevista la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Nove i punti all'ordine del giorno. Dopo le comunicazioni, l’interpellanza presentata dalla consigliera Nuti di Pistoia Spirito Libero sulla pista di pattinaggio Le Fornaci. A seguire, la proposta di delibera sulla variante connessa al progetto Bottegone, dalla città lineare alla smart social city, in merito alla realizzazione di due nuove piazze.
Si passa poi a due ordini del giorno. Il primo è presentato dal consigliere Alberti del Pd, relativo a rafforzamento del sito produttivo pistoiese di Hitachi rail. Il secondo è dei consiglieri Iacopo Bojola, Giampaolo Pagliai, Barbara Masini, Patrizia Manchia di Forza Italia - Centristi per l’Europa su promozione e valorizzazione Made in Tuscany: della cultura, dell'arte contemporanea e dell'artigianato, della genialità, dell'impegno e della diffusione - valorizzazione delle Pmi di marchio Made in Tuscany con l'obiettivo di difendere e valorizzare il nostro settore manifatturiero, artigianale e produttivo.
A seguire, la mozione presentata dalla consigliera del Partito Democratico Antonella Cotti relativa a: lotta al fenomeno della period poverty e l’interpellanza dei consiglieri Cotti, Tripi, Alberti e Tuci del PD sulla nomina del garante dei diritti dei detenuti, tema ripreso anche dall’interpellanza presentata dai consiglieri Nuti di Pistoia Spirito Libero e Bartoli di Pistoia Sorride
Chiude l’assemblea la discussione sull’accordo per lo svolgimento coordinato dei servizi di polizia locale in materia di sicurezza stradale e contrasto delle violazioni ambientali.
A cura di
Contenuti correlati
- Orsigna Arum Festival 2026: “L’urgenza del presente. Seminare pace, raccogliere futuro”
- L’amicizia tra Pistoia e Reutlingen si rafforza con nuove iniziative culturali
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Pistoia Capitale Italiana del Libro: alla San Giorgio arriva "Leggi e vinci", il gratta e vinci che premia la lettura
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00
