Descrizione
Dopo la lunga pausa per le restrizioni dovute alla pandemia, torna ad aprile l’annuale appuntamento con la festa di compleanno della Biblioteca San Giorgio.
Come nelle scorse edizioni, anche quest’anno associazioni, gruppi e cittadini hanno la possibilità di collaborare alla stesura del programma, inviando proposte, idee e suggerimenti che, se selezionati, potranno entrare a far parte del calendario di eventi, i quali animeranno tutti gli spazi della struttura di via Pertini.
La festa si svolgerà sabato 22 aprile, dal pomeriggio alla mezzanotte, e il tema scelto per questa edizione è quello dei numeri. I numeri non attengono, infatti, al solo campo della matematica, ma sono presenti anche in altre discipline (dalla letteratura, allo spettacolo dal vivo, alle attività ludiche), nelle attività quotidiane, come il gioco, e in quelle legate all’ambiente.
Secondo lo spirito per cui il compleanno della biblioteca è un po’ anche la festa di tutti coloro che la frequentano e la rendono viva, l'obiettivo è di poter realizzare, con la più ampia partecipazione, un ricco programma di giochi e appuntamenti. Le attività devono essere di semplice esecuzione, senza costi per la biblioteca e gratuite per il cittadino.
Entro il 10 marzo è possibile inviare proposte, idee e suggerimenti, che saranno valutati dallo staff della biblioteca, all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- Piano Operativo: mercoledì 8 aprile un incontro rivolto ai cittadini
- Piano Operativo: giovedì 2 aprile quarto appuntamento nell’ambito del percorso partecipativo
- Da Beatrice poetessa pastora a Oriana Fallaci, dal Festival del Giallo all’AI: Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un aprile ricco di eventi
- Da mercoledì 1° aprile riaprono i bagni pubblici in centro storico
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Piano Operativo: giovedì 26 marzo il secondo appuntamento del percorso partecipativo
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51
