Descrizione
Gli sportelli anagrafici delle sedi decentrate (a Belvedere, Bottegone e Fornaci) resteranno chiusi fino a sabato 8 marzo a causa di impreviste esigenze di servizio. I cittadini che avevano già prenotato un appuntamento per queste date sono stati tempestivamente contattati. Per eventuali urgenti necessità sarà possibile rivolgersi ai servizi Demografici nella sede di via Santa 5 (apertura al pubblico ufficio anagrafe: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 - martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.45 alle 17), dove i servizi sono regolarmente attivi.
Durante questo periodo, il centralino dei Servizi Demografici (0573 371800) sarà attivo con un servizio di segreteria telefonica, garantendo un primo orientamento agli utenti.
A partire da lunedì 24 marzo entreranno in vigore nuove modalità di accesso ai servizi anagrafici della sede di via Santa. Per la richiesta della Carta d’Identità Elettronica non sarà più necessario prendere un appuntamento nei giorni di lunedì e venerdì, mentre rimarrà obbligatoria la prenotazione nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e sabato, tramite il portale online.
Gli altri servizi di sportello, come il rilascio di certificazioni e autentiche, continueranno a essere accessibili liberamente senza necessità di prenotazione. Questa riorganizzazione mira a migliorare l’accessibilità e a rendere più efficiente la gestione delle richieste da parte dei cittadini.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale dell’Amministrazione comunale (www.comune.pistoia.it, sezione Amministrazione - Uffici – servizi Demografici, Anagrafe) o contattare il centralino dei servizi Demografici.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2025, 13:31