Descrizione
Gli sportelli anagrafici delle sedi decentrate (a Belvedere, Bottegone e Fornaci) resteranno chiusi fino a sabato 8 marzo a causa di impreviste esigenze di servizio. I cittadini che avevano già prenotato un appuntamento per queste date sono stati tempestivamente contattati. Per eventuali urgenti necessità sarà possibile rivolgersi ai servizi Demografici nella sede di via Santa 5 (apertura al pubblico ufficio anagrafe: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 - martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.45 alle 17), dove i servizi sono regolarmente attivi.
Durante questo periodo, il centralino dei Servizi Demografici (0573 371800) sarà attivo con un servizio di segreteria telefonica, garantendo un primo orientamento agli utenti.
A partire da lunedì 24 marzo entreranno in vigore nuove modalità di accesso ai servizi anagrafici della sede di via Santa. Per la richiesta della Carta d’Identità Elettronica non sarà più necessario prendere un appuntamento nei giorni di lunedì e venerdì, mentre rimarrà obbligatoria la prenotazione nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e sabato, tramite il portale online.
Gli altri servizi di sportello, come il rilascio di certificazioni e autentiche, continueranno a essere accessibili liberamente senza necessità di prenotazione. Questa riorganizzazione mira a migliorare l’accessibilità e a rendere più efficiente la gestione delle richieste da parte dei cittadini.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale dell’Amministrazione comunale (www.comune.pistoia.it, sezione Amministrazione - Uffici – servizi Demografici, Anagrafe) o contattare il centralino dei servizi Demografici.
A cura di
Contenuti correlati
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2025, 13:31
