Descrizione
Il Comune di Pistoia ha approvato la graduatoria per la concessione di bonus integrativi al bonus nazionale sul servizio idrico per l’anno 2022. L’elenco dei beneficiari può essere consultato sul sito del Comune (www.comune.pistoia.it) mediante il numero di protocollo assegnato al momento dell'invio telematico della domanda.
Il vicesindaco e assessore alle Politiche di inclusione sociale sottolinea che sono state ammesse 1.054 domande. Si tratta di un concreto sostegno ai cittadini in questa situazione di incertezza economica per molte famiglie. La graduatoria è stata predisposta dall’Amministrazione comunale dopo aver analizzato le domande e aver acquisito da Publiacqua i dati integrativi necessari al calcolo del bonus, secondo i criteri approvati dalla giunta. Il bonus sarà detratto da Publiacqua sulla prima fattura utile emessa nel 2022.
Nel caso in cui i bonus nazionali calcolati siano stati di valore pari o superiore alla spesa lorda sostenuta dal richiedente nell’anno 2021, il bonus integrativo del Comune corrisponde a zero (il bonus integrativo - in base alla legge regionale - non può eccedere la spesa lorda dell’anno solare precedente detratto il bonus nazionale).
Per ulteriori informazioni, rivolgersi a PistoiaInforma in piazza del Duomo da lunedì al sabato dalle 9 alle 13 (numero verde 800 012146) oppure all’ufficio Politiche di inclusione sociale in via Capitini 7 aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, telefono 0573 371400.
A cura di
Contenuti correlati
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
- Pistoia Blues, Notte Rossa Avis, Cavalleria Rusticana, Luna Park e Giostra dell’Orso: un’ordinanza per la sicurezza pubblica e sulla vendita di bevande alcoliche in centro storico e a Sant’Agostino
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- “Pistoia Blues – Oltre il Palco”: una mostra tra immagini, musica e memoria del Pistoia Blues nelle Sale Affrescate del Comune
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:54