Descrizione
Continuano gli incontri online della biblioteca San Giorgio mirati a comprendere e affrontare meglio le dinamiche psicologiche e sociali innescate dalla pandemia e dalle conseguenti misure di isolamento. Iperconnessione tecnologica e isolamento sociale è il titolo del prossimo incontro, in programma per venerdì 7 maggio alle 18 sulla piattaforma Zoom, a cura della psicologa e psicoterapeuta Marisa Stellabotte, presidentessa dell'associazione L'Arcobaleno Verticale.
L’isolamento sociale dovuto al diffondersi del Covid-19 ha incrementato l’utilizzo della rete: dispositivi tecnologici vari e smartphone per trascorrere il tempo libero, per svolgere didattica a distanza e assolvere allo smart working. Nel corso del webinar saranno analizzate e discusse le dinamiche complesse e articolate di questo fenomeno.
La partecipazione, riservata a 25 partecipanti, è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. L'iscrizione è consentita entro le ore 12 del giorno precedente l'incontro. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso on-line.
A cura di
Contenuti correlati
- Carta di identità elettronica: open day sabato 13 dicembre
- Pistoia Città del Natale, le aperture dei Musei Civici per il fine settimana dell’Immacolata
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00
