Descrizione
All´auditorium Terzani, sabato 16 marzo, alle 17, si terrà l´incontro Senza gentilezza non c´è futuro con la presentazione del libro L´essere umano al centro del futuro, frutto delle riflessioni raccolte nel corso dell´omonimo convegno del Centro studi per la Democrazia Affettiva.
L´appuntamento rientra nel nuovo ciclo Trattare bene e trattarsi bene per un mondo migliore. Pomeriggi gentili alla Biblioteca San Giorgio. Si tratta di appuntamenti mensili per riflettere sul tema della gentilezza, sulla scia delle tante attività ideate dalla biblioteca san Giorgio per migliorare il benessere personale e relazionale dei propri frequentatori.
Partecipano all´incontro i curatori del volume Lorenzo Canuti, Anna Maria Palma, Renato Palma e Gianni Spulcioni, che si confronteranno tra loro e con il pubblico sulla necessità di recuperare la centralità dell’individuo.
Lorenzo Canuti: trainer e consulente aziendale, psicologo, istruttore di Mindfulness, professionista certificato Individual Effectiveness. Accompagna le persone e le organizzazioni a ripensarsi per evolvere funzionalmente nel cambiamento personale, relazionale e organizzativo
Anna Maria Palma: professional counselor, emotional intelligence executive coach, esperta in comunicazione evolutiva, trainer Accademia Professionale Tennis, Senior trainer nelle tematiche del management, risorse umane e sviluppo delle potenzialità, con lo scopo di favorire l’apertura al senso della possibilità.
Renato Palma: medico e psicoterapeuta. La sua ricerca è incentrata su uno sviluppo non conflittuale e non autoritario delle relazioni intrapersonali. Nel 2016 ha fondato l’associazione Centro studi per la promozione della Democrazia Affettiva®.
Gianni Spulcioni: consulente direzionale nell´ambito delle Risorse umane, governance societaria, sistemi di controllo interno, sicurezza e igiene sul lavoro. Nato nel 1959, dalla metà anni Ottanta ha maturato esperienza in differenti aziende, gestendo processi di cambiamento e sviluppo organizzativo.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica, il Comune di Pistoia aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Costituzione ai neo-diciottenni: venerdì e sabato le cerimonie in Palazzo comunale
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:08
