Descrizione
Avrà inizio lunedì 2 maggio, alle 17, in biblioteca San Giorgio, un ciclo di quattro incontri a sostegno della genitorialità, tenuti da Francesca Gori, esperta in Neuropsicologia dello sviluppo. Il tema trattato è Famiglie con Bisogni Educativi Speciali e, oltre a fornire alcune nozioni di tipo teorico sui bisogni educativi speciali di bambini e ragazzi con DSA, ADHD o con altre difficoltà o condizioni di disagio psicologico, verranno proposte esperienze e attività mirate a migliorare il benessere dei genitori, rafforzando il loro senso di appartenenza e le capacità di far fronte a situazioni di stress.
Gli incontri si terranno, nei giorni 2, 11, 16 e 23 maggio, sempre alle 17, nell’auditorium Terzani.
La partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi, inviando una mail all’indirizzo: corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, indicando il proprio nome, cognome e numero di tessera della biblioteca. Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 16 partecipanti.
Francesca Gori è psicologa psicoterapeuta a orientamento bioenergetico. Esperta in Neuropsicologia dello sviluppo e in Mindfulness per l'età evolutiva, opera da oltre vent'anni in ambito clinico.
Per maggiori informazioni, consultare il sito Internet della biblioteca San Giorgio all’indirizzo www.sangiorgio.comune.pistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia ricorda Francesco Guccini: un legame speciale con la Capitale Italiana del Libro 2026
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55
